Fornitori maglie da calcio
Protagonisti poi del calcio ‘internazionale’ schierando in rosa il figlio di un dittatore come Gheddafi. Di contro una rappresentanza ternana – Roccarossoverde – risponde agli ultrà del Perugia, parlando di «farneticazioni», da parte di chi per primo si sarebbe svenduto al calcio moderno, con gli episodi legati al calcio scommesse, ai ritocalchi, alle crionache giudiziarie e al ‘figlio di Gheddafi in campo’. E si dicono convinti – è quanto trapela da ambienti vicini agli ultrà del Perugia – che anche diversi ‘ternani ultrà’ avrebbero lo stesso convincimento, «oltre ogni rivalità». Curiosità: nel video di lancio, presente anche l’ex bandiera Roy Keane. Punto controverso per l’ex medico della Nazionale è la responsabilità penale per l’attuazione del protocollo di sicurezza che andrà a ricadere propri sui medici sportivi. I completini e i prodotti tecnici per il calcio, sono realizzati in tessuti traspiranti, elasticizzati e altamente resistenti. Di seguito la cronologia di fornitori tecnici del Parma. Senza entrare nel merito delle polemiche sorte tra tale società (non si nomina mai il Venezia Fc) e la propria tifoseria portante, pare doveroso sottolineare che il Venezia 1907 – sin dalla propria rinascita – è l’unico erede della gloriosa e ultracentenaria tradizione del calcio a Venezia.
Continua la polemica tra i tifosi della Curva Sud e la società del Venezia dopo la presentazione delle nuove maglie avvenuta martedì al Fondaco dei Tedeschi. Giallo, rosa e nero caratterizzano anche il terzo kit dei Citizens, sulla base di un template semplice con colletto rotondo ed i colori sfumati che rappresentano “la modernità del club e la sua voglia di proporre un calcio attrattivo”, come fanno sapere da Puma. Se ‘non potrebbe essere altrimenti ‘ cari signori, il festeggiare a dicembre i 110 anni, non potrebbe essere altrimenti festeggiare anche i 30 anni! Lo sponsor tecnico per la stagione 2018-2019 ritorna ad essere, dopo 3 anni, Legea mentre gli sponsor ufficiali sono Eviva (main sponsor), Groupama Luigi Di Battista & C (co-sponsor) e Cristalpack (sul retro della maglia). Il 28 aprile Bonfantini arrestò il generale fascista e si adoperò invece per salvargli la vita; il giorno dopo Graziani si consegnò agli Alleati. Per noi il calcio e lo sport in generale – scrive Roccarossoverde – debbono essere uno strumento per accomunare e non dividere e soprattutto deve servire per far star bene le persone e non per generare rivoluzioni.
I due comunicati I gruppi della curva Nord ed in generale tutta la tifoseria organizzata del Perugia l’hanno diffuso sui social con un lungo ed articolato comunicato nel quale con ampio preavviso annunciano che non prenderanno parte alla trasferta del Liberati di Terni, in occasione del derby con la Ternana in programma il 25 novembre prossimo. Dopo l’annuncio del «boicottaggio» dell’abbonamento per la prossima stagione e dell’assenza del tifo organizzato in occasione della partita di Coppa Italia di domenica prossima contro il Pordenone, il club mercoledì sera ha diramato una nota in risposta ai malumori della Curva per quel 110 posizionato in alto a destra sulle divise da gara, a simboleggiare i 110 anni dalla nascita del calcio in laguna. È stata una storia terribilmente passionale – racconterà Nina Senicar a Vanity Fair – una specie di droga dalla quale non riuscivo a staccarmi. Gli ultras e I tifosi tutti devono difendere questi valori o non possono definirsi tali, l’orgoglio e l’istinto di conservazione per la propria storia non può essere messo sul piatto di nessuna bilancia. Molte piazze, anche storiche, hanno attraversato e stanno ancora attraversando momenti bui, legati alla gestione indegna di presidenti-imprenditori, che hanno lucrato su questa realtà a discapito della passione dei tifosi, ma che proprio grazie agli stessi tifosi si sono rialzate senza mai svendersi, trovandosi anche a dover ripartire dall’inter-regionale ma conservando storia e onore del proprio club.
Sulla maglia è poi disegnato anche il simbolo della Federazione calcistica del Camerun. In una riga ripercorrete la storia, in quella successiva volete sbandierare l’inclusione intera di un popolo, due città, una provincia, e poi? Promozione (poi IV Serie) in cui rimase per un intero decennio. Molte sono state le segnalazioni dei tifosi circa la presenza nel web di un comunicato con cui, altra società calcistica, si è vista costretta a ricorrere per chiarire ai propri tifosi la propria identità o, più correttamente, ciò che vorrebbe (le piacerebbe) essere ma non è, e né sarà mai. Che nessuno scrive e che tutti conoscono, e che si sintetizzano nei colori, nella maglia, insomma in quella identità che va ‘onorata’ a prescindere da risultati, società, classifiche e categorie. Tali orientamenti in materia di identità visuale sembrarono decadere nel 1973, con l’adozione di un nuovo logo il cui design era privo di riferimenti araldici di sorta. Il logo del Napoli era «applicato a caldo tramite una patch in microfibra e silicone». Anche lo sponsor Standard Chartered, il logo Nike e il liverbird sono in nero. Inoltre, ora sapete che tutte le nuove maglie del Real Madrid sono su Foot-Store, ma anche tutte le maglie super convenienti del Real Madrid.